I vini naturali di Pistis Sophia sono la rappresentazione di integrità di un territorio, quello del loro amato Abruzzo.
Ricchi di forte etica ambientale, hanno deciso di produrre un vino che richieda il numero minimo di interventi umani sia in vigna che in cantina, senza additivi chimici e manipolazioni innaturali.
Hanno deciso di lavorare nel rispetto della loro terra, delle viti e dei cicli naturali che ne governano la crescita al fine di ottenere un gusto unico nei loro vini.
Per questo escludono qualsiasi intervento che possa forzare, accelerare o rallentare i processi di fermentazione naturale, evitano qualsiasi tipo di chiarificazione o filtraggio che alteri l’equilibrio naturale e organico dei loro vini ed evitano ogni aggiunta di nutrimenti esterni (es. vitamine, enzimi, batteri).
Oltre a questo, la loro produzione è caratterizzata dall’uso esclusivo di lieviti indigeni naturalmente presenti nelle uve ed una solforosa totale che non supera mai i 20m per litro.
Per i loro vini hanno scelto nomi greci perché credono nel concetto greco di bellezza proporzionata in equilibrio con il tutto e pensano che ciò in qualche modo influenzi e caratterizzi il prodotto finale.
Nonostante la scelta di nomi lontani, però, il loro duro lavoro, le uve che coltivano, la trasformazione del mosto, l’imbottigliamento e tutto ciò che fanno per produrre i loro vini, sono innanzitutto l’incarnazione del loro amore incondizionato per quella selvaggia, delicata, aspra e meravigliosa terra di cui sono tutti orgogliosamente figli: l’Abruzzo.

Pistis Sophia condivide il progetto di Evoluzione Naturale

Non perdete l'occasione di ascoltare le sue storie ed assaggiare i suoi vini.

PISTIS SOPHIA
Via Principe, 25
66026 Ortona (CH)
Tel.:
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: pistis-sophia.com