Santei è una piccola azienda vinicola a conduzione familiare della Valle del Vipava in Slovenia, situata nella zona delle colline del Vipava.

Santei nasce nel 2008 da due amanti e appassionati di enogastronomia, Sandra e Matej, una biologa e una matematico, che volevano sfuggire alla filosofia e all'ambiente delle multinazionali, dove all'epoca erano entrambi impiegati.

La visione di Santei era quella di combinare i migliori pendii delle colline di Vipava e il loro rispetto per la natura per offrire agli appassionati di vino un'esperienza enologica unica, naturale e indimenticabile. Si prendono cura con orgoglio di quasi 30.000 viti. La maggior parte del lavoro in vigna, compresa la vendemmia, viene svolto a mano. Tutti i vigneti sono gestiti in modo biologico e biodinamico.

I vini Santei sono ottenuti esclusivamente dalle uve dei vigneti Santei. I vini vengono fermentati naturalmente e non contengono altro che uva e una quantità minima di zolfo. I vini Santei sono certificati biologici dal 2018 e certificati biodinamici (Demeter) dal 2021.

Santei Natural Wines condivide il progetto di Evoluzione Naturale

Non perdete l'occasione di ascoltare le sue storie ed assaggiare i suoi vini.

SANTEI NATURAL WINES
Dolanci 9
6222 Štanjel (Slovenia)
Tel.: +38 641675504
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: santei.si