Il progetto di vinificazione naturale Flavia Rebellious Wines, nasce da un’idea della giovane enologa Flavia Rallo, quarta della generazione di vignaioli della famiglia Rallo di Marsala.

Sono Vini radicalmente naturali e fuori dagli schemi creati sdoganando gli standard convenzionali vitivinicoli. Vini che sanno di verità e genuinità e che danno evidenza al carattere delle uve e del terroir in cui sono cresciute. Vini torbidi Sur Lie, non chiarificati, né filtrati. Vini reali e vivi dal bouquet prorompente, ognuno fiero della propria unicità. Vini autentici che offrono a chi li degusta qualcosa di molto più profondo di ciò che si vede in bottiglia.

La scelta di Flavia di produrre vini naturali in regime biologico senza additivi aggiunti e a bassissimo contenuto di solfiti, deriva dal forte interesse per la salute del pianeta e di ogni individuo umano e animale. Sostenibilità è per Flavia soprattutto l’importanza preponderante di intervenire il minimo possibile sia in vigna che in cantina nel rispetto di tutta la filiera produttiva. In quest’ottica, Flavia sceglie di impiantare e vinificare solo vitigni autoctoni, riducendo o eliminando del tutto l’apporto di pesticidi e fitofarmaci per combattere parassiti e patogeni, e aumentando i livelli di sostanza organica nei suoli.
Quest’impegno ha una duplice funzione: evitare il raggiungimento di elevati livelli di produzione che rischiano di stressare notevolmente la pianta, e produrre vini salubri e naturali che incarnino l’espressione più pura e identitaria di un territorio ricco di tradizioni, sapori e profumi che contribuiscano al contempo alla tutela dell’ambiente e allo sviluppo rurale.

Flavia Rebellious Wines condivide il progetto di Evoluzione Naturale

Non perdete l'occasione di ascoltare le sue storie ed assaggiare i suoi vini.

FLAVIA REBELLIOUS WINES
Via Francesco Gambini, 9
91025 Marsala (TP)
Tel.: +39 388 9203636
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: flaviawines.com