Fattoria la Maliosa è un’azienda agricola che si estende su circa 160 ettari nella Maremma collinare. Vigneti, uliveti, terreni seminativi e boschi per una produzione artigianale di vini naturali, olio di oliva extravergine e miele.
Qui Antonella Manuli ha realizzato un progetto basato sulla scelta della qualità, della bellezza e della salubrità ambientale nel rispetto del territorio e della sua originalità.
La sostenibilità aziendale è stata percorsa sin dagli albori anche attraverso l’impegno della certificazione biologica ottenuta nel 2010. A dimostrazione della volontà di trasparenza verso i processi produttivi aziendali, rivolti ad un consumatore consapevole.
Si limitano gli interventi meccanici e si utilizzano tecniche di copertura vegetale del terreno (pacciamature). La difesa fitosanitaria è sempre in armonia con l’ambiente.
La gestione delle risorse naturali auto prodotte avviene adottando sul terreno tecniche favorevoli alla conservazione della sostanza organica, al miglioramento della struttura del suolo e alla disponibilità idrica.

Fattoria la Maliosa condivide il progetto di Evoluzione Naturale

Non perdete l'occasione di ascoltare le sue storie ed assaggiare i suoi vini.

FATTORIA LA MALIOSA
Loc. Podere Monte Cavallo snc
58014 Saturnia, Comune di Manciano (GR)
Tel.: +39 327 1860416
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: www.fattorialamaliosa.it